"Il BonTà", a Cremona parte il conto alla rovescia

6 NOV 13
Ultimo aggiornamento: 14:35 | 16 MAG 25
Immagine di "Il BonTà", a Cremona parte il conto alla rovescia
E’ la vetrina dell’eccellenza alimentare del nostro Paese, un’accurata selezione dello straordinario patrimonio di prodotti tipici che alimentano la leadership mondiale della cucina italiana e dalle sue mille ricette regionali. Tradizione e innovazione trovano una sintesi molto equilibrata anche nell’edizione 2013 de ‘Il BonTà’, che aprirà ufficialmente i battenti venerdì prossimo per chiudere lunedì 11 novembre: 140 espositori qualificati, 18 regioni e 51 province rappresentate, oltre 2 mila tipologie di prodotti, ma anche un ricchissimo programma di eventi collaterali, 23 fra convegni, seminari, presentazioni e concorsi.
Lo scorso anno la manifestazione fu visitata da più di 48 mila persone, 9.000 gli operatori del settore, tra ristoratori e distributori. La kermesse è cresciuta anno dopo anno fino a raggiungere un ruolo di primo piano fra le manifestazioni del settore, un traguardo tanto più significativo in un contesto economico così problematico. «I numeri raccontano solo in parte il grande lavoro compiuto per consolidare questa manifestazione», commenta soddisfatto Massimo Bianchedi, direttore generale di CremonaFiere. Un lavoro di selezione accuratissima degli espositori avendo sempre come stella polare l’eccellenza e la qualità». La strada sembra avere pagato se un pezzo da novanta come Golosaria, che si teneva a Milano proprio in questo periodo, è stata costretta a gettare la spugna. L’edizione 2013 avrà, fra le tante, una presenza davvero inedita. Legambiente porterà in fiera una serie di prodotti realizzati nell’assoluto rispetto del territorio.
LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SU MONDO PADANO IN EDICOLA QUESTA SETTIMANA