C'è l'ok dalla Provincia per il semaforo a Vergonzana

21 SET 13
Ultimo aggiornamento: 22:08 | 17 GIU 26
Immagine di C'è l'ok dalla Provincia per il semaforo a Vergonzana
Sarà presto realizzato il tanto atteso semaforo all'incrocio tra via Albergoni a Vergonzana e la provinciale Izano-Crema. La conferma è arrivata direttamente dall'assessore della Provincia Leoni durante la cerimonia di inaugurazione della ciclabile che attraversa anche la piccola frazione alle porte di Crema. Per la prossima settimana sono attesi gli ultimi documenti da Cremona che daranno il via libera all'installazione del semaforo. I residenti del borgo attendono da anni una soluzione alla pericolosità di un incrocio che, solo nel 2012, è stato teatro di ben sette incidenti, di cui uno mortale, causati dalla scarsa visibilità e l'alta velocità di transito dei veicoli. Nei pressi sorge anche una pensilina dove i ragazzi attendono i pullman per andare a scuola.