Esordio positivo per il nuovo servizio bus Tornano le circolari e l’orario si prolunga

Soddisfatti, ma ancora molto spaesati. Si sentono così gli utenti del trasporto pubblico cittadino che ieri mattina si sono trovati a fronteggiare un nuovo cambiamento del servizio, dopo la rivoluzione del 10 giugno che aveva sollevato un vero e proprio polverone di polemiche. Questa volta, però, gli animi sono decisamente più rilassati.
Ma ecco schematicamente che cosa cambia.
BENTORNATE CIRCOLARI – Il servizio delle vecchie circolari 5 e 15, che era stato sospeso dal 10 giugno, diventando il punto centrale delle polemiche più agguerrite, viene ripreso e potenziato con le nuove linee F e M. Le corse collegheranno i diversi quartieri di Cremona a partire dal mattino alle 6.15 fino alla sera alle 20.15, con una frequenza media di un autobus ogni trenta minuti.
AUTOBUS FINO ALLE 20.45 – Rispetto alla precedente stagione invernale, l’orario delle corse è stato prolungato. Se infatti l’anno scorso i vari pullman circolavano fino alle 20, a partire da ieri molte linee continuano a funzionare fino alle 20.15, se non addirittura alle 20.45 (come accade, per esempio, con la E e la G). Il potenziamento del servizio è stato possibile in seguito alla soppressione del Prenotabus.
Ma ecco schematicamente che cosa cambia.
BENTORNATE CIRCOLARI – Il servizio delle vecchie circolari 5 e 15, che era stato sospeso dal 10 giugno, diventando il punto centrale delle polemiche più agguerrite, viene ripreso e potenziato con le nuove linee F e M. Le corse collegheranno i diversi quartieri di Cremona a partire dal mattino alle 6.15 fino alla sera alle 20.15, con una frequenza media di un autobus ogni trenta minuti.
AUTOBUS FINO ALLE 20.45 – Rispetto alla precedente stagione invernale, l’orario delle corse è stato prolungato. Se infatti l’anno scorso i vari pullman circolavano fino alle 20, a partire da ieri molte linee continuano a funzionare fino alle 20.15, se non addirittura alle 20.45 (come accade, per esempio, con la E e la G). Il potenziamento del servizio è stato possibile in seguito alla soppressione del Prenotabus.
«Il ripristino delle circolari ha senz’altro aiutato – analizza Juri Alessandro Brocchieri, coordinatore provinciale dell’Unione Sindacale di Base e dipendente dell’azienda Km – anche se è ancora necessario registrare per bene i tempi delle corse. Per il resto, permangono alcuni problemi legati alle deviazioni della linea G e ad alcuni passaggi della linea L che rallentano notevolmente le corse. Credo sarebbe opportuno potenziare anche la linea C, che collega la città con il centro commerciale Cremona Po».
LEGGI IL RESTO DEL SERVIZIO SU MONDO PADANO IN EDICOLA
LEGGI IL RESTO DEL SERVIZIO SU MONDO PADANO IN EDICOLA