Stazioni come discariche Dipendenti senza paga da mesi

7 SET 13
Ultimo aggiornamento: 14:25 | 16 MAG 25
Immagine di Stazioni come discariche Dipendenti senza paga da mesi
Venti persone senza stipendio da tre mesi. E altrettante stazioni di città e campagna lasciate in balia di rifiuti e degrado. E’ la situazione che si sta vivendo lungo le tratte Cremona-Mantova e le diramazioni verso Brescia e Parma a causa di una vertenza lavorativa che affonda le radici in una serie di appalti e sub appalti affidati nel 2010 da Rete Ferrovie Italia (Rfi).
La vicenda sta assumendo caratteri preoccupanti con ricadute pesanti non solo sui lavoratori, ma anche sull’utenza, specialmente i pendolari costretti quotidianamente a condividere le banchine sui binari e le sale d’attesa con cestini stracolmi di rifiuti: i dipendenti, che attendono invano la busta paga da maggio, stanno infatti garantendo solo il servizio minimo previsto dalla normativa, ma già da ora questo non è più sufficiente.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SUL NUMERO DI MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 6 SETTEMBRE