Marcia indietro della giunta via Brescia resta aperta

23 AGO 13
Ultimo aggiornamento: 14:23 | 16 MAG 25
Immagine di Marcia indietro della giunta via Brescia resta aperta
La giunta comunale fa marcia indietro e sulla chiusura di via Brescia per i lavori al sottopasso rivede i tempi. Contrariamente a quanto previsto, infatti, è stata sospesa l'interdizione al traffico di via Brescia dal 2 settembre alla fine di ottobre. La decisione è stata assunta a seguito di una serie di consultazioni dell'Amministrazione comunale con la polizia locale, anche a seguito delle forti perplessità manifestate dal comitato di quartiere.
Come noto i lavori riguardano la costruzione del sottopasso alla linea ferroviaria Cremona-Mantova e l'eliminazione del passaggio a livello. L'opera è pertanto rinviata in attesa di ultimare i lavori in via Persico, dove verrà realizzato l'altro sottopasso ferroviario. Si tratta del primo dei tre interventi finanziati da Regione e Rfi – oltreché da Comune e Provincia –; l'ultimo è quello del sovrappasso di San Felice del quale si parlerà a settembre.