Crema, controlli notturni tra furti e stupefacenti

23 AGO 13
Ultimo aggiornamento: 14:22 | 16 MAG 25
Immagine di Crema, controlli notturni tra furti e stupefacenti
Nottata di controlli nel Cremasco. Nel corso di un servizio coordinato disposto dal comando provinciale carabinieri Cremona, sono state impiegate 13 pattuglie, identificate e controllate 137 persone, contestate 16 contravvenzioni al codice della strada, per 1.400 euro, sottratti 38 punti alle patenti – una è stata immediatamente ritirata –, sequestrate diverse dosi di stupefacenti, otto persone deferite poiché sorprese in flagranza di reato, tre tossici segnalati alla Prefettura.
Le persone deferite dal nucleo operativo e radiomobile carabinieri di Crema sono state diverse.
Un imbianchino 47enne domiciliato ad Ombriano, responsabile della detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio: in piazza Rimembranze, presso i giardini pubblici, ha ceduto 1,75 grammi di hashish a un disoccupato 18enne, 1,20 grammi a un disoccupato 34enne – questi ultimi segnalati alla prefettura come assuntori –. La perquisizione personale dell’indagato ha consentito il ritrovamento di 42 euro ritenuti provento attività di spaccio.
Un 25enne residente a Vaiano Cremasco sorpreso a Spino d’Adda alla guida dell’autovettura intestata alla moglie senza patente, poiché revocata. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro perché sprovvista dell'assicurazione obbligatoria.
Allo stesso modo, una 26enne residente a Trescore Cremasco è stata sorpresa a Campagnola Cremasca alla guida di un fuoristrada di un amico senza patente di guida, perché mai conseguita. L'autovettura è stata affidata al proprietario.
Un 27enne disoccupato residente a Crema è stato trovato a Bagnolo Cremasco alla guida della sua autovettura sprovvisto di patente, perché non rinnovata dalla commissione medica, in mancanza dei requisiti. Autovettura sottoposta a fermo amministrativo per trenta giorni.
Un 29enne operaio residente Mairago (Dovera) alla guida dell’autovettura intestata ad uno straniero, è stato sorpreso in stato di ebbrezza. Patente di guida immediatamente ritirata.
Intorno alle 3 ad Agnadello, inoltre, una coppia rumena 28enne del luogo è stata sorpresa dai carabinieri mentre rubava con un tubo di gomma 40 litri di gasolio da un autotreno in sosta intestato a una ditta di San Giuliano Milanese. La perquisizione ha consentito il sequestro di altre taniche vuote e un altro tubo di gomma. Il carburante recuperato è stato restituito all’avente diritto che ha esposto querela per appropriazione indebita.
Sempre nel corso del medesimo servizio, infine, un operaio 33enne residente a Melzo è stato sorpreso a Rivolta d’Adda alla guida della propria autovettura in possesso di una dose o poco più di cocaina. Patente ritirata.