Affari da 2 milioni di euro per estetiste e barbieri abusivi

Dopo la rivolta degli ambulanti del mercato contro i venditori abusivi, scatta quella delle estetiste e dei parrucchieri. Tutti sul piede di guerra contro il dilagare delle cerette e delle messa in piega “in nero”. Un business che in provincia vale quasi due milioni di euro. Secondo l’Osservatorio di Confartigianato Lombardia, a Cremona un operatore del settore benessere su dieci non è in regola. Un quadro in linea con la media regionale dove il comparto vale oltre 1,6 miliardi di euro d’affari all’anno e conta circa 23 mila imprese con più di 41 mila addetti. L’impatto economico dell’abusivismo sul settore è stimato per la Lombardia a 178,5 milioni di Euro: significa che ciascuna famiglia lombarda spende ogni anno 41,4 Euro con operatori del settore che esercitano abusivamente la professione.
LEGGI IL RESTO DEL SERVIZIO SU MONDO PADANO IN EDICOLA