Tortelli&Tortelli chiude con un bilancio positivo

Archiviata con successo la prima edizione di Tortelli&Tortelli organizzata da Tavole Cremasche – la trentatreesima se si contano le ormai storiche organizzazioni precedenti dell'associazione Olimpia, quest'anno costretta al forfait –, dopo cinque giorni di festa in piazza Aldo Moro. Cinquecento chili di tortelli cucinati, una media di cento al giorno, cinquemila le persone che hanno approfittato per mangiare alla kermesse gastronomica. Da sottolineare le novità di un servizio ai tavoli introdotto per la prima volta quest'anno e dell'affiancamento al tortello di altri piatti, che hanno offerto alternative interessanti e molto richieste, come le lasagne. Salvata in corner con un nome nuovo, quest'anno, da Tavole Cremasche su invito del Comune, un gruppo di ristoratori locali scesi in campo per sopperire alle difficoltà manifestate dagli storici organizzatori dell'associazione Olimpia, ancora è difficile dire se l'edizione 2014 vedrà la luce, dati i costi importanti e il notevole impegno di volontari richiesto.
