Capralba, inseguimento chiuso con due fuoristrada

6 AGO 13
Ultimo aggiornamento: 23:28 | 13 GIU 26
Immagine di Capralba, inseguimento chiuso con due fuoristrada
Un inseguimento che termina con un doppio fuoristrada e uno scontro. È accaduto questa notte, intorno alle 2.20 nei pressi di Capralba. Una pattuglia del nucleo radiomobile di Crema stava effettuando il consueto controllo di routine lungo la provinciale 591, all'altezza di Pianengo. Intercettata una Mercedes Clk – intestata e condotta da R.C.S., 27enne cittadino romeno residente a Pandino, così come il passeggero, il connazionale 25enne N.D.I. –, ma andando a vuoto il tentativo di fermo, gli agenti dell'Arma si sono visti costretti all'inseguimento. Velocità elevate sino a Capralba, dove una macchia d'olio sul manto stradale ha fatto perdere il controllo prima ai fuggitivi, finiti fuori strada, e poi alle forze dell'ordine, che hanno chiuso la corsa scontrandosi proprio con la vettura inseguita.
Trasportati presso l'ospedale civile di Crema-Cremona-Brescia, i militari hanno riportato lesioni e fratture che li terranno fuori servizio per 15 e 40 giorni, mentre i romeni se la caveranno in 30 e 60 giorni. Durante gli accertamenti è stato rinvenuto anche un tubo in gomma con tracce di gasolio, gettato durante l’inseguimento dall’abitacolo della Mercedes, probabilmente la causa della fuga dei due uomini.