Minacce, molestie e botte sul treno: arrestato 30enne

Minacce e molestie ai passeggeri di un treno sulla tratta Cremona-Brescia, alle quali sono seguite percosse agli uomini della polizia ferroviaria. È quanto è successo su un treno della linea Cremona-Brescia, lungo la quale un cittadino straniero 30enne, alterato nello stato psico-fisico, si è reso protagonista della serie di reati. Dopo aver molestato e minacciato gli altri passeggeri della carrozza nella quale viaggiava, è stato tenuto a bada da un agente della guardia di finanza in borghese. Una volta raggiunta la stazione, attorniato dagli uomini della polizia ferroviaria, l'uomo ha preso a malmenare chiunque si trovasse di fronte. Immobilizzato, è stato arrestato e condannato per direttissima: sarà dietro le sbarre per otto mesi. Non è il primo caso violento registrato nell'ultimo periodo sui treni; due settimane fa, sulla tratta Codogno-Cremona, un controllore è stato malmenato da due ragazzini con delle catene dopo un rimprovero.