Castelverde, rubano rifiuti pericolosi: denunciati due romeni

Fanno man bassa di materiale ferroso e rifiuti speciali e pericolosi tra cui televisori, batterie e lavatrici all'isola ecologica, minacciando poi il custode che li scopre in flagrante: denunciati due romeni dai carabinieri di Cremona. I due cittadini romeni, B.C. di 39 anni e P.G.E. di 49 anni, entrambi residenti a Soresina e con precedenti alle spalle, a bordo di un Ford Transit di un connazionale, si introducono nell'area eco di Castelverde, depredando qualsiasi cosa possa essere rivenduta. Scoperti dal custode, i due passano alle minacce, aggirando il tentativo dell'uomo di bloccarli. Il personale del nucleo radiomobile incrocia il furgone sulla Castelleonese e dopo un breve inseguimento lo blocca con il pericoloso carico. Oltre alla denuncia i due vengono anche deferiti per la violazione della normativa della gestione dei rifiuti e per la mancanza di autorizzazione al trasporto di rifiuti, con conseguente sequestro del veicolo.