La Torre trionfa al Palio di Sospiro

La Torre ha trionfato al Palio dei Rioni di Sospiro, che ha concluso in bellezza la settimana di giochi e sfide che hanno coinvolto tutto il paese. Sorrisi, applausi e un trionfo di magliette gialle hanno animato la serata finale, che si è svolta domenica, in piazza, nell'entusiasmo generale accompagnato dalla musica di Titti Bianchi e della sua orchestra. La Torre ha così esibito l'ambito trofeo, seguita dal Drago al secondo posto e poi da Toro e Aquila.
La manifestazione organizzata dalla Pro Loco, presieduta da Mauro Demicheli, con la collaborazione del Comune e delle associazioni locali, ha riscosso anche quest'anno un successo strepitoso, con il coinvolgimento di tanti giovani e di un nutrito gruppo di volontari. L'evento ha ricevuto il plauso del sindaco Paolo Abruzzi, che si è complimentato per la buona riuscita della festa.
Le gare hanno preso il via domenica 21 con il giuramento e la gara di tiro con l’arco alla presenza degli Sbandieratori di Isola Dovarese. Durante la settimana si sono susseguite le sfide di briscola, l’autosburla, la gara di ballo, in collaborazione con la scuola ‘Danzasi Studio’ e i giochi di forza maschili e femminili.
Poi il grande finale, all'insegna di musica e buona cucina. La serata di sabato è stata allietata dall'orchestra di Luca Canali, mentre domenica il repertorio di Titti Bianchi ha fatto da sfondo alla proclamazione dei vincitori.
Poi il grande finale, all'insegna di musica e buona cucina. La serata di sabato è stata allietata dall'orchestra di Luca Canali, mentre domenica il repertorio di Titti Bianchi ha fatto da sfondo alla proclamazione dei vincitori.