Con coltello e droga sul fiume Trebbia Due cremaschi nei guai

Due studenti di 22 anni residenti a Crema e Montodine sono stati denunciati dai carabinieri per porto abusivo di arma e possesso di sostanze stupefacenti. I due giovani, con precedenti, sono stati sorpresi lo scorso week end sulle rive del Trebbia durante un controllo dei carabinieri della compagnia di Bobbio.
Il primo, a bordo dell'auto di famiglia, è stato sorpreso in possesso di un coltello proibito. Il secondo aveva con sè alcune dosi di droga ed è stato segnalato, come altri dodici coetanei proveniente dal Milanese, come assuntore. I controlli tra Coli e Rivergaro hanno consentito il sequestro di dodici dosi di marijuana e alcune di hashish.
I due cremaschi hanno significativi pregiudizi di polizia, sono entrambi stati identificati a Crema, in piazza, durante manifestazioni censurate per i reati commessi. Nel 2012 in conseguenza dei disordini gli era stata contestata l’adunata sediziosa; nel 2011 gli era stata accertata l’occupazione abusiva degli spazi con manifestazioni moleste che impedivano l’uso legittimo da parte degli ambulanti autorizzati.