Amurt agli Amici del Po Sport per beneficenza

Si sta rivelando un vero successo la prima edizione della 24 ore di sport promossa da Amurt ed amici del Po a scopo benefico. La somma raccolta dalla manifestazione, partita ieri alle 18, sarà destinata al rifacimento del tetto di una scuola in Burkina Faso. Un'opera che Amurt ha realizzato nei mesi scorsi e che, a causa di una fortissima grandinata, ha riportato danni ingenti alla copertura.
«Sta andando bene – dice il presidente Amurt, Paolo Bocchi, col sorriso sulle labbra – le persone hanno risposto con entusiasmo. Siamo riusciti a coprire senza problemi le 24 ore di nuoto e di tennis ed anche per il beach volley abbiamo raccolto iscrizioni per 20 squadre».
La manifestazione, nonostante il caldo, proseguirà sino alle 18 di oggi: «Al termine faremo le premiazioni», racconta Bocchi.
L'associazione Amici del Po in questi due giorni si è trasformata in una vera e propria piazza aperta sulla beneficenza. Grazie alla disponibilità del presidente, Paolo Antonini e dei soci, la canottieri ha spalancato le sue porte a tutti coloro che vogliono dare il loro contributo pro Amurt. Lo si può fare partecipando alla maratona di sport (10 euro l'iscrizione, comprensiva di acqua e maglietta), ma anche con offerte libere all'associazione di volontariato internazionale. A fini benefici è andato pure parte del ricavato della festa di sabato sera: musica e happy hour hanno accompagnato la lunga notte degli sportivi e delle tante persone che hanno scelto la sede degli Amici del Po per trascorrere il loro sabato sera.
«Sta andando bene – dice il presidente Amurt, Paolo Bocchi, col sorriso sulle labbra – le persone hanno risposto con entusiasmo. Siamo riusciti a coprire senza problemi le 24 ore di nuoto e di tennis ed anche per il beach volley abbiamo raccolto iscrizioni per 20 squadre».
La manifestazione, nonostante il caldo, proseguirà sino alle 18 di oggi: «Al termine faremo le premiazioni», racconta Bocchi.
L'associazione Amici del Po in questi due giorni si è trasformata in una vera e propria piazza aperta sulla beneficenza. Grazie alla disponibilità del presidente, Paolo Antonini e dei soci, la canottieri ha spalancato le sue porte a tutti coloro che vogliono dare il loro contributo pro Amurt. Lo si può fare partecipando alla maratona di sport (10 euro l'iscrizione, comprensiva di acqua e maglietta), ma anche con offerte libere all'associazione di volontariato internazionale. A fini benefici è andato pure parte del ricavato della festa di sabato sera: musica e happy hour hanno accompagnato la lunga notte degli sportivi e delle tante persone che hanno scelto la sede degli Amici del Po per trascorrere il loro sabato sera.