Trasporto pubblico, arrivano altre corse

24 LUG 13
Ultimo aggiornamento: 17:22 | 13 GIU 26
Immagine di Trasporto pubblico, arrivano altre corse
L’assessore alla mobilità Francesco Zanibelli ha fatto il punto in giunta sul nuovo servizio di trasporto pubblico locale, in vista dell’introduzione, a settembre, dell’orario invernale. «Vi sarà un migliore collegamento tra i quartieri periferici e il centro - spiega l’assessore Zanibelli - si veda il caso del Boschetto, già in vigore, e da settembre la zona di via Bergamo, nonché l’inserimento di nuove corse in fascia di morbida richieste da San Savino e Maristella. L’individuazione di nuovi poli attrattori e il loro inserimento nella rete anche in connessione con il centro storico o con i quartieri, per esempio Cremona Po e da settembre anche con Rossetto, oltre al collegamento diretto tra il quartiere Cambonino e Cremona Po; sarà rafforzato il collegamento dei quartieri con i servizi, così pure il collegamento con i poli scolastici in particolare con il Politecnico, già in vigore, e la scuola edile con corse anche nella fascia pomeridiana a partire da settembre; istituzione di collegamenti con nuove aree di lottizzazione (Picenengo)». Aggiunge quindi l’Assessore: «Penso poi al nuovo collegamento tra San Felice e l’Ospedale attraverso la deviazione di corse extraurbane, sempre a partire da settembre, a nuove aree del centro che saranno servite: via Platina, corso XX Settembre e, da settembre, anche piazza Marconi. Inoltre dal punto di vista della qualità del servizio sono da evidenziare: il miglioramento del parco mezzi con l’acquisto di quattro mezzi nuovi a metano ed altri tre di dimensioni inferiori ai 6 mt sempre a metano; maggiori informazioni all’utenza con tutti gli strumenti disponibili; maggiori controlli a bordo fornendo dei report periodici all’Ente. Con l’avvio dell’orario invernale si sta valutando la fattibilità della vendita dei biglietti a bordo e verrà infine stilato un piano di posizionamento di nuove pensiline».