Gmg Rio 2013, prosegue l'avventura cremonese

23 LUG 13
Ultimo aggiornamento: 17:52 | 13 GIU 26
Immagine di Gmg Rio 2013, prosegue l'avventura cremonese
Prosegue l'avventura dei cremonesi al seguito della Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile. Dal pomeriggio di ieri i pellegrini si trovano a Rio, dove in serata il vescovo Lafranconi ha partecipato alla Messa inaugurale della GMG presieduta dall'arcivescovo di Rio.
Questa mattina i cremonesi (che hanno pernottato presso alcune famiglie del luogo) sono stati impegnati nella catechesi presso il centro sportivo del ginnasio Felix Mieli Venerando, nel territorio della parrocchia di S. Andrea (Zona Porta). A tenere la riflessione (sul tema «Sete di speranza, sete di Dio») mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica.
Nel pomeriggio, alle 18 (ore 23 in Italia), i cremonesi prenderanno parte alla Festa degli Italiani.
Il gruppo cremonese si è trovato a Goiania con il sacerdote fidei donum cremonese don Francesco Nisoli.