Don Enrico Maggi è il nuovo parroco di Pizzighettone

13 LUG 13
Ultimo aggiornamento: 14:14 | 16 MAG 25
Immagine di Don Enrico Maggi è il nuovo parroco di Pizzighettone
Il nuovo parroco di Pizzighettone, Gera e Regona è don Enrico Maggi, finora alla guida della comunità di San Giuseppe al Cambonino di Cremona.
Don Enrico Maggi è nato a Sabbioneta il 29 ottobre 1963 ed è stato ordinato sacerdote il 9 giugno 1990. Dopo un'esperienza di quattro anni come vicario a Viadana San Pietro è stato inviato a Roma a perfezionare gli studi teologici. Nel 2000 il ritorno in diocesi come amministratore parrocchiale di Ca' di Andrea fino al 2002 quando mons. Lafranconi lo scelse come direttore dell'ufficio diocesano delle comunicazioni sociali e portavoce del Vescovo e della Curia: incarico che ha mantenuto fino al 2007. Nel 2005 la nomina di parroco della comunità Santi Nazario e Celso in San Giuseppe presso il quartiere Cambonino di Cremona. Dal 2005 è insegnante presso il Seminario vescovile. Don Maggi, durante il soggiorno romano, ha conseguito una licenza in teologia fondamentale, il diploma in comunicazioni sociali e la licenza in scienze delle comunicazioni sociali.