I saldi partono di slancio: la gente c'è e compra Abbigliamento+15%

11 LUG 13
Ultimo aggiornamento: 14:14 | 16 MAG 25
Immagine di I saldi partono di slancio: la gente c'è e compra Abbigliamento+15%
Le premesse erano da brivido, ma la prima settimana di saldi, anticipata anche dal primo appuntamento con i Giovedì d’estate, è riuscita a rincuorare, almeno un pochino, i commercianti della provincia. Complici queste calde serate d’estate, tutte le iniziative messe in campo dai commercianti in collaborazione con le amministrazioni comunali sembrano avere centrato l’obiettivo. Giovedì d’estate a Cremona e Casalmaggiore e ‘ApritiCrema’, la notte bianca dello shopping, hanno portato moltissima gente nei negozi. Tuttavia se il primo bilancio è positivo, le associazioni di categoria restano caute: «L’avvio è stato incoraggiante - dichiara Claudio Pugnoli, presidente dell’Ascom di Cremona -. Nonostante previsioni davvero cupe, infatti, Cremona appare in controtendenza rispetto alla media nazionale. E, almeno per ora, si caratterizza per un dato positivo». Anche se non c’è una omogeneità tra i diversi settori. Nel primo week end di apertura, per quanto riguarda il settore dell’abbigliamento si è registrato un incremento significativo, pari a circa il 15% rispetto allo scorso anno, in linea con il 2011 e un po’ inferiore al 2010.
LEGGI IL RESTO DEL SERVIZIO SU MONDO PADANO IN EDICOLA