Pari Opportunità, Brambini coordinatrice a Crema

Gabriella Gravili ha rassegnato con le proprie dimissioni dal ruolo di Coordinatrice della Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Crema. A determinare la scelta, il trasferimento in una nuova città per motivi familiari.
A partire dal luglio dello scorso anno la Consulta si è distinta sul territorio cremasco e lombardo proponendo progetti anche di spessore nazionale, a livello sociale, educativo, culturale e politico in senso ampio del termine.
Tra i progetti più significativi va ricordato il bando Donne in Tesi, progetto rivolto a laureati, uomini e donne con residenza in Lombardia, con tesi di laurea generica e specialistica su tematiche femminili, in collaborazione con il Soroptimist I. Club. La nuova Coordinatrice è Cecilia Brambini, consulente sociale e tecnico di arteterapia integrata presso le RSA provinciali (tra cui la Fondazione Benefattori Cremaschi, la Zucchi Falcina di Soresina e il CPS dell’Azienda Ospedaliera di Crema), già da anni attiva in prima linea nella Consulta delle Pari Opportunità e, in passato, come Coordinatrice della Consulta per la Terza Età.
Martedì 2 luglio alle 18, presso la Sala Riunioni del Comune di Crema ci sarà il suo ufficiale insediamento per dar vita ad una nuova stagione di progetti, in linea con il filo conduttore portato avanti sino ad oggi.
A partire dal luglio dello scorso anno la Consulta si è distinta sul territorio cremasco e lombardo proponendo progetti anche di spessore nazionale, a livello sociale, educativo, culturale e politico in senso ampio del termine.
Tra i progetti più significativi va ricordato il bando Donne in Tesi, progetto rivolto a laureati, uomini e donne con residenza in Lombardia, con tesi di laurea generica e specialistica su tematiche femminili, in collaborazione con il Soroptimist I. Club. La nuova Coordinatrice è Cecilia Brambini, consulente sociale e tecnico di arteterapia integrata presso le RSA provinciali (tra cui la Fondazione Benefattori Cremaschi, la Zucchi Falcina di Soresina e il CPS dell’Azienda Ospedaliera di Crema), già da anni attiva in prima linea nella Consulta delle Pari Opportunità e, in passato, come Coordinatrice della Consulta per la Terza Età.
Martedì 2 luglio alle 18, presso la Sala Riunioni del Comune di Crema ci sarà il suo ufficiale insediamento per dar vita ad una nuova stagione di progetti, in linea con il filo conduttore portato avanti sino ad oggi.
