Crema, chiedono soldi per Pediatria: è una truffa

Il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Crema non ha attivato nessuna raccolta fondi telefonica. A comunicarlo è la stessa azienda ospedaliera, che, dopo le ripetute segnalazioni arrivate da moltissimi cittadini contattati telefonicamente da qualcuno che chiedeva soldi sostenendo che sarebbero stati impiegati per potenziare il reparto, ha diramato una nota ufficiale.
“Ci è stato riferito da più cittadini - si legge nel comunicato - che alcune persone, attraverso contatto telefonico, chiedono fondi finalizzati a un sostegno per la Pediatria dell’Ospedale di Crema. Questo però non corrisponde alla realtà. Chiunque volesse effettuare donazioni, infatti, deve contattare direttamente la direzione aziendale o eventualmente il Direttore delle Unità Operative, in questo caso della Pediatria”.