Lotta al gioco d'azzardo Sì della Giunta al manifesto

La Giunta comunale di Cremona ha approvato l'adesione al "Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo" elaborato da Sindaci e Assessori all'interno delle iniziative delle Buone Pratiche promossa da Terre di mezzo e Legautonomie Lombardia. L'adesione al Manifesto impegna l'Amministrazione guidata dal sindaco Perri a realizzare gli obiettivi che il Manifesto si pone. Le motivazioni che hanno portato a tale decisione è che serve una nuova legge quadro nazionale sul gioco d'azzardo, occorrono leggi regionali specifiche ed è necessario dare ai sindaci potere di programmazione, controllo e ordinanza. E' infatti indispensabile mettersi in rete con altre Amministrazioni e altri territori, con le ASL, le Prefetture e le Questure, per costruire un fronte ampio di informazione, formazione e contrasto a questo tipo di gioco che si sta rivelando una vera emergenza sociale.