Al via la settimana della sicurezza europea del pedone

Al via la settimana della sicurezza europea del pedone; l’assessore alla Mobilità Giorgio Schiavini presenta le iniziative: «Lo scorso novembre, nel giorno del ricordo delle vittime della strada, l'amministrazione prese l'impegno, in consiglio comunale, di attivarsi in materia di sicurezza stradale. Tra le varie iniziative in corso sono stati presi contatti con alcune scuole per concretizzare i progetti di piedibus e bicibus, proprio per mettere in sicurezza i bambini nel percorso tra casa e scuola. Martedi 30 aprile, presso la scuola dell'infanzia di via Curtatone e Montanara, all'interno di un progetto sull'educazione stradale, l'amministrazione ha messo a disposizione un agente della polizia locale per un incontro con i bambini. All’interno della settimana europea dedicata alla sicurezza del pedone, dal 6 al 12 maggio, abbiamo provveduto a caricare sul sito del Comune di Crema un apposito “spazio” dedicato alla sicurezza stradale dei bambini». Sul sito http://www.comunecrema.it/articolo/la-sicurezza-dei-bambini-auto-e-sulla-strada
è possibile vedere un breve video molto suggestivo e chiaro circa i rischi che corrono i bambini proprio nel percorso da casa a scuola, e viceversa. «Inoltre abbiamo – conclude – messo a disposizione di tutti un opuscolo illustrato che spiega ai bambini e alle famiglie le procedure migliori per un efficace sicurezza stradale. Nei prossimi giorni provvederemo ad inviare alle scuole dell'infanzia ed elementari questo opuscolo. Si tratta di piccole iniziative ma che vogliono rivolgersi alle scuole e soprattutto alle famiglie in un percorso di educazione alla sicurezza stradale. Nelle prossime settimane ne seguiranno altre».
è possibile vedere un breve video molto suggestivo e chiaro circa i rischi che corrono i bambini proprio nel percorso da casa a scuola, e viceversa. «Inoltre abbiamo – conclude – messo a disposizione di tutti un opuscolo illustrato che spiega ai bambini e alle famiglie le procedure migliori per un efficace sicurezza stradale. Nei prossimi giorni provvederemo ad inviare alle scuole dell'infanzia ed elementari questo opuscolo. Si tratta di piccole iniziative ma che vogliono rivolgersi alle scuole e soprattutto alle famiglie in un percorso di educazione alla sicurezza stradale. Nelle prossime settimane ne seguiranno altre».