Cremo, Rampulla è il nuovo presidente

1 GIU 16
Ultimo aggiornamento: 16:08 | 16 MAG 25
Immagine di Cremo, Rampulla è il nuovo presidente
L’ufficialità è arrivata ieri, nel pomeriggio: «L’Unione Sportiva Cremonese comunica che il sig. Michelangelo Rampulla sarà il nuovo presidente della Società». L’ex portiere torna a in grigiorosso dopo 24 anni e succede così a Gigi Simoni, a cui va il ringraziamento del club per le due stagioni in cui ha ricoperto il ruolo che da oggi è affidato all’ex... che non ti aspetti.
Michelangelo Rampulla è sempre stato più che un portiere. E’ stato anche attaccante, leader silenzioso, giovane titolare, dodicesimo affidabile, dirigente, allenatore... e ora, a 54 anni, presidente della Cremonese.
Il tempo di rispondere al messaggio di Gianluca Vialli, il primo cremonese a congratularsi per la nomina, ed è già tempo di calarsi nei nuovi panni: «Sinceramente - ammette sorridendo pochi minuti dopo l’ufficialità - non mi aspettavo di tornare a Cremona. O meglio, in fondo sentivo che un giorno sarei potuto tornare, magari come dirigente. Un po’ ci speravo. Ma da presidente... è una grandissima sorpresa. Sono molto emozionato. Trattativa? Nessuna. Quando ho incontrato il Cavalier Arvedi è bastata una stretta di mano. Qui si parla della Cremo!»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 9 GIUGNO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT