Il futuro del web? E' offline

E’ praticamente impossibile che una connessione alla Rete non abbia mai interruzioni (quando ad esempio siamo in metropolitana) per cui certi siti internet (come Google Maps) hanno già cominciato a dare la possibilità agli utenti di navigare in modalità “offline”. In questa modalità i nostri dispositivi risparmieranno banda perchè non dovranno ricaricare lo stesso sito ogni volta che andremo a visitarlo poichè il nostro browser lo “memorizzerà”. L’unico svantaggio di questa tecnologia è che nel momento in cui visualizziamo un sito offline ed esso viene modificato dal proprietario, vedremo la versione non aggiornata.
(immagine: http://www.comercia.nl/opencart-webshop-koppelingen)
(immagine: http://www.comercia.nl/opencart-webshop-koppelingen)