Tutti in bicicletta!

Il Comune di Crema aderisce all’edizione 2015 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, condividendone gli obiettivi e promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini. L'iniziativa si terrà dal 16 al 22 settembre e sarà dedicata alla memoria di Alessandro Maggi. L'idea di fondo è quella di incoraggiare i cittadini ad un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto disponibili, scegliendo il modo giusto per spostarsi e combinando i differenti mezzi di trasporto per risparmiare tempo e denaro negli spostamenti urbani. Fiab Cremasco, in collaborazione con Autoguidovie e insieme al Comune di Crema e di Castelleone, organizza una serie di eventi per incoraggiare le persone all’utilizzo della bicicletta e del trasporto pubblico locale. La campagna della Settimana Europea offre l'opportunità per spiegare le sfide che la città può affrontare per compiere progressi e migliorare la qualità della vita per tutti. Per celebrare la fusione della Settimana della Mobilità con l’iniziativa Do The Right Mix, lo slogan scelto per l’edizione 2015 #cambiamezzo.
Per il calendario completo delle iniziative consultare il sito del Comune di Crema.
Per il calendario completo delle iniziative consultare il sito del Comune di Crema.
