Vivere il nostro territorio

Vivere un territorio non significa solo abitarlo: significa perlustrarlo, respirarne l’aria, calcare metro dopo metro ogni sua strada. Significa conoscerlo, il giorno e la notte: ed è proprio sotto la flebile luce delle stelle che la compagnia guidata da Leonardo Del Priore e Giuseppe Carbone continua la sua avventura nel territorio provinciale. Dopo aver attraversato le campagne per giungere fino a Mantova, l’11 luglio è stata l'occasione per una camminata alla volta di Monte Cremasco, percorrendo il canale Vacchelli fino a Santa Maria degli Assi. Ed è stato lì che, al chiaro di luna, la fatica del cammino ha lasciato spazio alla vicinanza non solo delle persone amiche, ma anche di un territorio che, passo dopo passo, merita di essere ogni giorno riscoperto.