Impegno per un welfare di “campanile”

27 OTT 22
Ultimo aggiornamento: 17:54 | 16 MAG 25
Immagine di Impegno per un welfare di “campanile”
Il manifesto di Confcooperative per “ricucire” il paese. Attraverso un welfare di “campanile” per ridurre le diseguaglianze che isolano i territori ed emarginano le persone. Un impegno che nasce nella giornata di incontro con la CEI, nel dialogo tra il presidente di Confcooperative Gardini e del presidente Cei cardinal Zuppi.
Il Paese conta 3,3 milioni di Neet, 5 milioni di lavoratori poveri, 10 milioni di persone che vivono in condizioni di povertà, 2,7 milioni di disoccupati. Numeri che sono lo specchio di una società dove le diseguaglianze aumentano e ribadiscono la necessità di rimettere la persona al centro del modello di crescita.
Progresso, sviluppo, innovazione vanno messi al servizio delle persone. Nei prossimi 5 anni possiamo coinvolgere 8.000 cooperative, una per ciascun comune italiano, tra start up e imprese già attive, in progetti ed esperienze legati al  welfare, alla cultura, al turismo, all’agroalimentare, all’energia, al credito, all’abitare e ai servizi per le imprese...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 3 NOVEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT