
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia, Anna Teresa Barchiesi ha iniziato la propria carriera professionale partecipando ad un concorso presso l’Unità Sanitaria Locale (U.S.L.) n. 51 per l’Igiene e Sanità Pubblica. In questo periodo veniva varata la Legge n. 833 che istituiva il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e, con essa, i distretti sanitari.
Di cosa si è occupata inizialmente?
«All’interno dei distretti sanitari prima di Pizzighettone e, poi, Soresina e Casalbuttano, mi sono sempre occupata di igiene e sanità pubblica. Lo ritengo un periodo professionalmente importante dal punto di vista formativo. La prevenzione, in quegli anni, si era arricchita di attività fondamentali quali le vaccinazioni adulte e pediatriche; il settore pediatrico, inoltre, beneficiava di figure professionali quali psicomotricista e logopedista, che completavano gli interventi consultoriali»...
«All’interno dei distretti sanitari prima di Pizzighettone e, poi, Soresina e Casalbuttano, mi sono sempre occupata di igiene e sanità pubblica. Lo ritengo un periodo professionalmente importante dal punto di vista formativo. La prevenzione, in quegli anni, si era arricchita di attività fondamentali quali le vaccinazioni adulte e pediatriche; il settore pediatrico, inoltre, beneficiava di figure professionali quali psicomotricista e logopedista, che completavano gli interventi consultoriali»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 7 APRILE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
