La luna e la formaggia

22 MAG 19
Ultimo aggiornamento: 16:55 | 16 MAG 25
Immagine di La luna e la formaggia
Egregio Direttore,
in questi giorni di campagna elettorale scopriamo di avere degli amministratori (aspiranti) e politici (effettivi) dotati di poteri soprannaturali. Ci illustrano e promettono la città delle sette meraviglie e sicuramente molto, ma molto migliore di quella attuale, angustiata da quei problemucci che ci tormentano ormai da decenni. E tutti a meravigliarsi che non se ne sia ancora liberata, ognuno con la propria ricetta infallibile. A dar loro man forte arrivano poi i Mago Merlino milanesi e romani che, detto fatto, svelano insospettate capacità divinatorie per far risorgere una città che, fino a due ore prima, non sapevano nemmeno dove era posizionata sulla carta geografica. Si, infatti a Cremona non ci vengono, ce li portano. Ma i cremonesi, che di agroalimentare se ne intendono, è da parecchio tempo che non credono più alla luna venduta come se fosse una formaggia (di grana?).
Buon voto a tutti i cittadini.