Le parrocchie fanno centro

11 APR 14
Ultimo aggiornamento: 14:59 | 16 MAG 25
Immagine di Le parrocchie fanno centro
Tanti giovani in una sala Bonomelli gremita all’inverosimile per la prima uscita pubblica dei candidati sindaci. Ed accanto a loro anche i “vecchi” della politica. Dovevano essere dieci i candidati, ma non si è presentato all’appuntamento indetto al Centro pastorale dalle parrocchie, Mirko Seniga di Alternativa Comunista. Gli altri, seduti dietro un lungo tavolo sul fondo della parete perpendicolare alla sala, sembrano simulare una sorta di laicissimo cenacolo vinciano, con Perri, non ce ne voglia, seduto al centro. Cinque minuti canonici lo spazio riservato agli interventi e due suoni ripetuti a scandire inesorabilmente il tempo trascorso. Due amboni ai lati, uno riservato ai candidati, l’altro al moderatore. La serata è stata pensata dalle parrocchie della città di Cremona attraverso il Consiglio pastorale zonale e la Commissione per la pastorale sociale e del lavoro che, dopo un serio lavoro di confronto, hanno individuato i temi su cui focalizzare il confronto.
Qualcuno tra il pubblico ha in mano il documento “Il contributo dei cattolici al governo delle comunità locali e per l’integrazione europea”, la riflessione pastorale recentemente diffusa dalla Diocesi proprio in vista delle consultazioni elettorali amministrative ed europee di domenica 25 maggio...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 17 APRILE OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT