Uccidere

Su quell’orrendo omicidio se ne legge una ogni giorno, sembra che sia stato commesso davanti al drive in di un cinema. Non so cosa sia successo, non mi destreggio tra le varie ricostruzioni, lo farà un magistrato in modo serio. A me ha colpito molto una cosa: non che volessero fare del male, o uccidere, o peggio ancora. Ma che non gliene fregasse niente di farlo. Uccidere è una cosa enorme, togliere una vita a una persona… Ecco: l’indifferenza assoluta sul fatto che così potevano togliere la vita a una persona. Infine non mi stupisco. Quante volte in quell’orrendo catino di umanità imbestialita che è lo stadio, ho sentito masse urlare: devi morire!